Dal 9 al 15 agosto VOILA’. XXIII Festival internazionale artisti di strada

Voilà 2021

Torna a Feltre l’appuntamento con l’arte e gli artisti di strada.

Dal 10 al 15 agosto musica, spettacoli, laboratori: una grande festa a cielo aperto nel segno della creatività e della fantasia per spettatori dai 3 ai 99 anni.

Informazioni di accesso. 

E’ possibile prenotare la propria presenza in anticipo cliccando sul pulsante in fondo a questa pagina. Ingresso soggetto a controllo del Green pass a chi dovuto. Rilascio del braccialetto nel punto informazioni allestito in Largo Castaldi. L’iscrizione è possibile anche al momento.

9 agosto, ore 20.30 Pra' del Moro

Compagnia Unnico

Io e lei. Senti chi abbaia!

Non fidatevi delle apparenze: la dolcissima cagnolina Yaya è pronta a combinarne di tutti i colori al suo assistente umano Andrea. Tra dispetti e monellerie, salti straordinari e danze sincronizzate, Yaya e Andrea daranno vita ad uno spettacolo in cui magia, giocoleria ed equilibrismo si intrecciano nel segno della risata e dell’amicizia tra mondo animale e persone.

Al termine dello spettacolo: presentazione dei laboratori previsti nelle giornate successive.

10, 11 12 agosto Pra' del Moro

Laboratori per bambini e ragazzi. Partecipazione gratuita previa prenotazione.

ore 9.30 – Compagnia Unnico

Laboratorio di giocoleria e magia

Come si costruiscono gli attrezzi per gi spettacoli di giocoleria e magia? E come si usano?

Ce lo mostrerà Compagnia Unicco, in questo laboratorio dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Durata: 1 ora. Disponibilità posti limitata. Prenotazione necessaria.

Ore 11.00 – Compagnia Unnico

Laboratorio di clownerie

Siete pronti a diventare dei clown? Con Andrea di Compagnia Unicco scopriremo trucchi e segreti per far esplodere di risate chi ci sta intorno.

Laboratorio dedicato a bambini e ragazzi dai 12 ai 18 anni.

Durata: 1 ora. Disponibilità posti limitata. Prenotazione necessaria.

Ore 16.30 – Compagnia Unnico

Mi fido di te. Laboratorio didattico e di pet-therapy

Vi piacciono tanti i cani e vorreste imparare a comunicare con loro? O vi fanno un po’ di paura?

Qualunque sia il caso, questo è il laboratorio che fa per voi.

Con Compagnia Unicco scoprirete come fare amicizia con tutti gli amici a quattro zampe e come farvi capire da loro senza spaventarli o essere spaventati.

Laboratorio dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Durata: 1 ora. Disponibilità posti limitata. Prenotazione necessaria.

12 agosto, ore 20.30 Pra' del Moro

Compagnia Unnico – Senti chi abbaia!

La furbissima cagnolina Yaya e il suo assistente umano Andrea sono i protagonisti di questo spettacolo di magia, giocoleria ed equilibrismo. State attenti però: dispettosa e monella, Yaya la cagnolina cercherà di coinvolgervi nei suoi giochi e di farvi diventare protagonista con lei del più divertente degli spettacoli. Siete pronti a essere suoi amici?

13 agosto, dalle 21.00 alle 23.00 Centro storico

Lele Croce’s Busker duo – Spettacolo musicale

Fatevi travolgere dai ritmi folk rock di questi musicisti. Compositori, polistrumentisti, cantanti: quando li sentirete suonare la fatica sarà riuscire a restare fermi!

Compagnia Unnico – Amici per la coda

Chi non ha mai avuto un cane non sa cosa significhi essere amato (Arthur Schopenauer). Lo scoprirete in questo dolcissimo spettacolo che ha per protagonisti Andrea e il suo scodinzolante russel terrier Yaya. Attenti però a non farvi ingannare dai suoi occhioni dolci: Yaya è un concentrato di energia, sempre pronta a fare dispetti e monellerie per far ridere i bambini dagli 0 …. ai 99 anni!

14 agosto, dalle 19.00 alle 23.00 Centro storico

Brass to house – Spettacolo dance

Siete pronti a ballare? I sassofonisti Michele e Igor e il batterista Alessandro vi trascineranno alla scoperta di un modo diverso di fare e vivere la musica House. Basandosi su pattern ritmici martellanti, variazioni timbriche e basilari linee melodiche su temi elementari, lo scoppiettante trio proporrà in una interpretazione tutta nuova alcuni dei più grandi successi house dagli anni Novanta ad oggi.

Kim – Spettacolo di ritrattistica

E se all’improvviso qualcuno vi trasformasse in un’opera d’arte?

E’ quel che fa Kimberly, in arte Kim, che con i suoi acquerelli ritrae le persone che incontra dando loro nuova vita in uno stile unico e inconfondibile. Venite a scoprire il vostro nuovo volto!

Daushasha – Spettacolo musicale

Otto musicisti danno vita a uno spettacolo in musica tra pezzi folk e rock, pizzichi salentini, armonie country, melodie di chitarre classiche e violini il tutto ispirato alla tradizione cantautorale italiana degli anni Sessanta.

14 agosto, dalle 19.00 alle 23.00 15 agosto, dalle 18.00 alle 22.00 Centro storico

Fratelli Maraviglia – Spettacolo di acrobatica e giocoleria

Belli, eleganti, gentili e …. pronti a farvi esplodere dalle risate. I fratelli Aldo Maria ed Elia Nino vi travolgeranno in una sequenza di colpi di scena tra fakirismo, acrobatica e giocoleria. Il tutto, all’insegna del divertimento allo stato puro.

Porcapizza – Spettacolo musicale

Preparatevi a farvi stupire. Mssimo Tortella, in arte Porcapizza, è un musicista multi strumentista che si esibisce con strumenti autoprodotti utilizzabndo materiali da riciclo e oggetti di uso quotidiano. Apparentemente non hanno nulla a che vedere con la musica ma aspettate di ascoltare come Porcapizza li fa suonare: stenterete a credere alle vostre orecchie!

Raffael Sorryso – Spettacolo di equilibrismo

Improvvisazione e maestria sono le componenti di questo straordinario spettacolo comico in cui teatro ed equilibrismo si mescolano e si confondono fino a realizzare un finale mozzafiato. Con il suo monociclo a tre ruote Raffael Sorryso sfiderà la gravità giocando con gli spettatori.

La musica che gira in camper – Spettacolo musicale

Un racconto di musica in viaggio incentrato su canzoni originali, letture e aneddoti cui danno voce tre bravissime musiciste in camper.

Petit cabaret. 1924 Duo Street Show – Spettacolo di giocoleria con tessuti aerei

Sorprendente, coinvolgente, raffinato: lo spettacolo, realizzato alternando l’utilizzo dei tessuti aerei a trapezio e giocoleria, si ispira all’illustre e scanzonato teatro di varietà dell’inizio del secolo. Sulle note della musica swing e charleston gli artisti trasporteranno il pubblico in un’esperienza emozionale di assoluto livello artistico.



15 agosto, dalle 18.00 alle 22.00 Centro storico

Bloko Intestinhao – Spettacolo musicale itinerante

Musica, divertimento, passione: dal palco di Italia’s Got Talent alle vie del centro storico di Feltre, ecco una band di percussioni brasiliane che suonano il samba ma senza dimenticare le origini venete.

The Fireplaces Band – Spettacolo musicale

Questa band rock, ispirata ad artisti angloamericani che hanno fatto la storia della musica, vi proporrà un viaggio tra le note di maestri quali Neil Young, Spencer Davis Group, Tom Petty, Kula Shaker, Waterboys, Stephen Still, Manassas, Buffalo Springfiel.

LOCANDINA

SFOGLIA IL PROGRAMMA COMPLETO

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp