Dal 25 giugno 2021 Roby il pettirosso disegna Dante

MOSTRA PRESSO PALAZZO GUARNIERI

Esposizione delle illustrazioni realizzate per le celebrazioni dantesche dall’illustratore Ernesto Anderle, in arte Roby il Pettirosso.

L’esposizione è allestita presso il Centro di musica Unisono in Palazzo Guarnieri, Piazza Maggiore a Feltre. Ingresso libero.

LABORATORIO DI DISEGNO GRATUITO

Laboratorio creativo rivolto a bambini e ragazzi 8-16, con lo scopo di avvicinarli all’arte del fumetto e alla figura di Dante Alighieri; un’attività pratica per approfondire i personaggi danteschi e le pratiche artistiche del fumetto e delle illustrazioni, strumenti che veicolano la narrazione.
Un’entusiasmante esperienza dedicata alla scoperta del proprio talento espressivo guidati dal fumettista e illustratore professionista Roby Il Pettirosso.
Ernesto Anderle, in arte Roby Il Pettirosso, è illustratore, artista e divulgatore di cultura, noto per la sua abilità di creare illustrazioni che hanno come protagonisti personaggi del presente e del passato. Uno dei suoi ultimi lavori è l’illustrazione di Dante a tempo di Rap, rilettura della Divina Commedia dei rapper Murubutu e Claver Gold, uscita per Beccogiallo.
🎨Ogni partecipante dovrà portare con sé fogli e matite
🎟️Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione
‼️Limite disponibilità 15 posti
L’evento è realizzato nell’ambito dei Piani di Intervento in materia di Politiche Giovanili della Regione del Veneto – DGR 1362/2019 – GDR 198/2020.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp