MUSEI D’AUTUNNO 2021

Progetto senza titolo

Un autunno pieno di scoperte, curiosità e divertimento a Feltre. 

Per info e prenotazioni: 327 2562682 – museifeltre@aqua-naturaecultura.com

Domenica 19 settembre, Ore 11.00, galleria rizzarda

LUCE, TRASPERENZA, MATERIA 

Una speciale visita guidata per scoprire come l’arte del vetro e l’arte del ferro si incontrano e dialogano tra di loro. 

sabato 25 settembre, ore 17.30 torri del castello

I SIMBOLI DELLA CITTÀ

Quante storie si nascondono nella città di Feltre? Un modo speciale per scoprire la città e i suoi caratteri attraverso lo spazio, con storie racchiuse da segni e simboli sul terreno, sulle pietre e nel paesaggio del territorio. 

domenica 26 settembre, ore 20.30 antiche prigioni

NOTTE ALLE PRIGIONI 

Una serata speciale per scoprire i segreti e i misteri delle antiche prigioni di Palazzo Pretorio arricchiti dai giochi di colori e suoni de “Purtroppo son bandito”. 

domenica 10 ottobre, ore 16.00 Galleria rizzarda

RIZZARDA ZOO

In occasione della giornata nazionale delle Famiglie al Museo, visita guidata per conoscere le piccole creature nascoste nelle opere del museo! Pomeriggio alla scoperta di scoiattoli, uccelli e creature fantastiche. 

domenica 24 ottobre, ore 16.00 museo civico

COSA C’È PER PRANZO?

Cosa mangiavano i nostri antenati? Visita guidata tra le sale del Museo per scoprire tra i quadri e oggetti, menù e ricette dell’epoca. 

domenica 31 ottobre, ore 17.00 galleria rizzarda e museo civico

GIALLO AL MUSEO

Un tremendo crimine è stato commesso nei Musei di Feltre, riusciranno i nostri piccoli detective a risolvere il mistero attraverso gli indizi nascosti nelle opere? Un pomeriggio alternativo tra arte, cultura e divertimento. 

domenica 14 novembre, ore 16.00

ARTE & FERRO 

Un viaggio tra le opere in ferro battuto di Carlo Rizzarda, erede dell’antica tradizione feltrina e interprete originale del suo tempo. 

domenica 28 novembre, ore 11.00 museo civico

LA PINACOTECA 

Alla scoperta dell’arte moderna tra le sale di Palazzo Villabruna per attraversare la storia della pittura veneta dei fasti della Serenissima. 

feltreeventiautunno

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp