4 ottobre 2024 Maratona di lettura “Il Veneto legge”

Loghi predisposti dalla Regione

4 OTTOBRE ORE 20.30 - SALA OCRI

EVENTO APERTO ALLA CITTADINANZA

eneto legge

Anche quest’anno la città di Feltre ha aderito alla “Maratona di lettura – Il Veneto Legge”, promossa dalla Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale.
Il tema che guiderà le letture di quest’anno è la “letteratura di sport” nelle sue più ampie e diverse declinazioni. La “letteratura di sport” entra nei temi della maratona di lettura nell’anno in cui il Veneto è Regione europea dello sport.

Per quanto riguarda la proposta del Polo Bibliotecario Feltrino, da lunedì 23 settembre fino a venerdì 4 ottobre si entrerà nel vivo della Maratona con 21 appuntamenti presso le scuole primarie e secondarie di primo grado di Feltre. Le letture ad alta voce coinvolgeranno i lettori volontari dei Libri Parlanti, dei FuoriLegge e dei Caratteri Atipici e Giacomo Bizzai dell’Associazione “Leggere per leggere”.

La serata finale rivolta alla cittadinanza si svolgerà venerdì 4 ottobre presso la Sala Ocri (sopra la farmacia all’ospedale) alle ore 20:30.00 con la lettura di brani tratti da Azzurro tenebra di Giovanni Arpino a cura del gruppo Libri Parlanti e accompagnamenti musicali a cura dell’Associazione Feltre musica. La serata sarà introdotta dal professor Roberto Raschi.

Condividi