Notice: Function is_feed was called incorrectly. Conditional query tags do not work before the query is run. Before then, they always return false. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 3.1.0.) in /www/visitfeltre_147/public/wp-includes/functions.php on line 5835

Deprecated: Function _get_path_to_translation is deprecated since version 6.1.0! Use WP_Textdomain_Registry instead. in /www/visitfeltre_147/public/wp-includes/functions.php on line 5383

Deprecated: Function _get_path_to_translation_from_lang_dir is deprecated since version 6.1.0! Use WP_Textdomain_Registry instead. in /www/visitfeltre_147/public/wp-includes/functions.php on line 5383
La notte europea dei musei - Visit Feltre

14/05/2022 La notte europea dei musei

la notte europea dei musei

Il 14 maggio 2022 si terrà la Notte europea dei Musei, iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa nei 47 paesi aderenti ed accolta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. 

Numerosi siti museali statali e comunali resteranno aperti dopo cena, offrendo l’occasione ai cittadini e ai turisti di godere del patrimonio artistico italiano al di fuori dei consueti orari di visita e di scoprirlo in una veste nuova e suggestiva. Sono previste inoltre iniziative anche nella giornata successiva. 

Il Museo Diocesano Belluno Feltre, la Galleria d’arte moderna Carlo Rizzarda ed il Museo civico saranno aperti in via straordinaria dalle 21:00 alle 23:30 e la tenuta simultanea di tre visite guidate.

I contenuti delle visite sono i seguenti:

Museo civico – Antichi guerrieri del Feltrino – Dedicata alla figura del guerriero tra età del ferro ed età romana – Un millennio di storia militare in una città che ha per santo patrono un legionario.

Galleria d’arte moderna Carlo Rizzarda – Sulle tracce dell’antico – Dipinti, intarsi, vetri ed altri esempi di richiamo al classico che permea l’arte del ‘900.

Museo Diocesano Belluno Feltre – Antico e forme della fede – Un percorso – L’antico come richiamo alle origini, ma anche come modello di riferimento nelle creazioni artistiche. Visita guidata tra alcune opere del museo in cui la fede e l’antico sono la chiave di lettura.

Sono previsti, per ogni visita guidata, degli intermezzi musicali curati dalla Banda Città di Feltre e la Scuola comunale di musica F. Sandi.

Informazioni e prenotazioni: 327 2562682 – museifeltre@aqua-naturaecultura.com

feltre notte musei

Condividi