Notice: Function is_feed was called incorrectly. Conditional query tags do not work before the query is run. Before then, they always return false. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 3.1.0.) in /www/visitfeltre_147/public/wp-includes/functions.php on line 5835

Deprecated: Function _get_path_to_translation is deprecated since version 6.1.0! Use WP_Textdomain_Registry instead. in /www/visitfeltre_147/public/wp-includes/functions.php on line 5383

Deprecated: Function _get_path_to_translation_from_lang_dir is deprecated since version 6.1.0! Use WP_Textdomain_Registry instead. in /www/visitfeltre_147/public/wp-includes/functions.php on line 5383
La Gondola e la tratta del legno. Dialogo con Alessandro Marzo Magno -

26 giugno 2021 La Gondola e la tratta del legno. Dialogo con Alessandro Marzo Magno

Marzio Magno Eventbrite

SABATO 26 GIUGNO ORE 18.00 - SALA DEGLI STEMMI

Un legame tanto antico quanto prezioso: è quello che unisce Venezia e i territori delle Dolomiti, a lei sottomessi dagli inizi del Quattrocento. E’ in queste terre, ricchissime di boschi, che la Serenissima trae infatti il legno con cui realizza le proprie imbarcazioni.

Feltre è porta di accesso a questo mondo montano. Veneziana dal 1404, diventa centro strategico per il controllo del commercio del legname e dei tronchi destinati a Venezia. Controllarli è questione essenziale per la Serenissima, come racconterà il noto giornalista Alessandro Marzo Magno in questo incontro promosso dal Comune di Feltre nel quadro della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale della Città di Feltre.

Sarà un viaggio nel tempo tra Venezia e le Dolomiti sulle tracce di alcuni tra i suoi simboli più significativi come la gondola.

 

L’incontro si svolge nel contesto della Mostra dell’Artigianato artistico e tradizionale Città di Feltre. 

La partecipazione alla conferenza è gratuita ma subordinata all’acquisto del biglietto di ingresso alla concomitante Mostra dell’Artigianato artistico e tradizionale Città di Feltre.

I posti in sala sono limitati. Viene data precedenza a coloro che prenotano cliccando il pulsante sottostante. La prenotazione è gratuita.

Condividi