SABATO 26 GIUGNO ORE 18.00 - SALA DEGLI STEMMI
Un legame tanto antico quanto prezioso: è quello che unisce Venezia e i territori delle Dolomiti, a lei sottomessi dagli inizi del Quattrocento. E’ in queste terre, ricchissime di boschi, che la Serenissima trae infatti il legno con cui realizza le proprie imbarcazioni.
Feltre è porta di accesso a questo mondo montano. Veneziana dal 1404, diventa centro strategico per il controllo del commercio del legname e dei tronchi destinati a Venezia. Controllarli è questione essenziale per la Serenissima, come racconterà il noto giornalista Alessandro Marzo Magno in questo incontro promosso dal Comune di Feltre nel quadro della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale della Città di Feltre.
Sarà un viaggio nel tempo tra Venezia e le Dolomiti sulle tracce di alcuni tra i suoi simboli più significativi come la gondola.
L’incontro si svolge nel contesto della Mostra dell’Artigianato artistico e tradizionale Città di Feltre.
La partecipazione alla conferenza è gratuita ma subordinata all’acquisto del biglietto di ingresso alla concomitante Mostra dell’Artigianato artistico e tradizionale Città di Feltre.
I posti in sala sono limitati. Viene data precedenza a coloro che prenotano cliccando il pulsante sottostante. La prenotazione è gratuita.