25 maggio INCONTRO CON LA DOTTORESSA ROBERTA GIOMMI – MARATONA DI LETTURA 2023

RG DSC

Psicologa e psicoterapeuta, Roberta Giommi dirige l’Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze. È membro del Direttivo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica. Affianca all’attività clinica l’attività di insegnamento e formazione. Collabora con importanti testate nazionali. È autrice di numerosi libri sull’argomento. Tra gli altri: La stanza degli affetti. L’educazione affettiva, emotiva e sessuale dei bambini e degli adolescenti, Giunti Scuola, 2018; Il gioco, l’amicizia, l’amore. Programma di educazione sessuale 11-14 anni, Mondadori, 2021.

GIOVEDÌ 25 MAGGIO

ORE 20:45 - MUSEO DIOCESANO

LA SESSUALITÀ SI IMPARA

Conferenza “La sessualità si impara”, con la dott.ssa Roberta Giommi, Psicologa e psicoterapeuta, Sessuologa, componente del Direttivo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica. 


Oggi viviamo un profondo cambiamento dei comportamenti e delle regole nelle relazioni tra generi, come ben testimoniano le opere di Ammaniti. La comunicazione emotiva, il dialogo, la costruzione dei rapporti e delle regole, l’intimità e la sessualità, la fertilità hanno dei cambiamenti che ci portano al bisogno di condividere delle nuove riflessioni. Quello che è importante sapere è come accompagnare la costruzione dei rapporti e come prendersi cura dell’amore anche tra adolescenti, come conservare e rendere positive le relazioni che durano e come prestare attenzione all’intimità e alla sessualità.  Sappiamo che bisogna imparare le buone regole per mantenere emozioni e legame e che è giusto riflettere sugli strumenti che potrebbero darci una mano per costruire risorse e superare le difficoltà che, a tutte le età, possiamo incontrare nello scorrere del tempo relazionale.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito senza prenotazione. In caso di esaurimento posti disponibili verrà data precedenza ai partecipanti in ordine di arrivo.

Il programma della Maratona di Lettura può subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori. Ogni cambiamento sarà tempestivamente segnalato su www.visitfeltre.info che vi invitiamo a consultare.

Condividi