Dal 24 giugno 2021 Inaugurazione Officina Rizzarda

Officina Rizzarda

Giovedì 24 giugno 2021 ore 20.45 Sala degli Stemmi - Feltre

Quando negli ultimi anni della sua vita Carlo Rizzarda acquistò il Palazzo ora sede dell’omonima Galleria, intendeva realizzare, nell’attuale Sala Guarnieri al piano terra dell’edificio, la propria officina di lavoro.

Per questo motivo il progetto Officina Rizzarda  riprende il concetto del padre fondatore del Museo. Lo spazio diventerà a tutti gli effetti uno showroom per le arti decorative contemporanee grazie ai lavori, tutti ispirati alle opere conservate nel museo, di alcuni tra i più capaci artigiani feltrini.

Il Museo Rizzarda si appresta quindi a diventare non soltanto un punto espositivo tra i principali a livello internazionale sul piano delle arti decorative, ma anche – per la prima volta – un centro di produzione e vendita. Ed è proprio il rapporto tra tradizione culturale e produzione artigianale che sta al centro dei lavori esposti.

Verranno proposti al pubblico diversi prodotti artigianali di assoluta qualità afferenti a due settori dell’artigianato artistico: quattordici gioielli realizzati in ferro, argento, oro e vetro a lume e cinque tipologie di abiti con decori di carattere rizzardiano realizzati con l’antica tecnica della stampa con la ruggine.

 

La partecipazione è gratuita ma i posti disponibili sono limitati. Per prenotarsi cliccare il pulsante sottostante.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp