Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Doppio appuntamento a Feltre il 25 novembre prossimo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Alle 17.30 presso il Polo Bibliotecario Feltrino il regista e attore Roberto Faoro leggerĂ una selezione di brani tratti dal libro di Loredana Lipperini e Michela Murgia “L’ho uccisa perchè l’amavo (falso!)”. L’incontro, che si concluderĂ con un momento di riflessione, è promossa in collaborazione con Aulss 1 Dolomiti.
La sera l’appuntamento è alle 20.45 in Auditorium Canossiano, con il monologo teatrale “Guerriera” di Teatro Piteco e The Covers. Sul palco Cristina Gianni che darĂ voce e corpo al tema della violenza psicologica sul femminile.
Â
Due appuntamenti diversi, entrambi ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, voluti fortemente dall’Amministrazione. “La lotta alla violenza passa attraverso la consapevolezza – ha dichiarato il sindaco Viviana Fusaro – Dobbiamo educarci a parlarne, e a riconoscerne i segni. E’ un messaggio che vale per le donne quanto per gli uomini, che speriamo di vedere numerosi ad entrambi gli incontri”.
Â
“Sia le letture che lo spettacolo tratteranno il tema della violenza in modo diretto, a volte crudo – afferma Ilenia Baldissera, consigliera delegata per le Pari OpportunitĂ – per qualcuno sarĂ forse un pugno nello stomaco, ma aiuterĂ a capire. L’indifferenza in questa giornata non è di casa”.