sabato 30 agosto dalle ore 18.00 alle ore 22.00 VOILA’ – sabato 30 agosto

voilà sabato

sabato il festival entra in centro storico

Sabato 30 agosto è la giornata più ricca e festosa. Il centro storico di Feltre si anima dalle 18 alle 22 con diversi spettacoli in  contemporanea: Oltre lo specchio porta in scena clown e nouveau cirque, Nautilus incanta con i suoi piccoli teatri in miniatura, e Mr Brush torna in replica. Alle 19.30 si apre Pesto!, una gustosa esperienza gastronomica, mentre la serata culmina con La battaglia dei cuscini, un’esplosione di colori e divertimento aperta a tutti.

🗺️ Vi aspettiamo dalle 18.00 alle 22.00 in Centro storico

🌧️ In caso di maltermpo, vedi indicazione sotto ciascun evento

officine

ore 18.00 OFFICINE CREATIVE a cura di Ir-Rituali: l’arte del fare e il fare arte

Un’occasione preziosa per esplorare insieme fantasia e creatività. Non sono semplici laboratori di intrattenimento per bambini, ma veri e propri momenti di condivisione dove l’arte diventa un linguaggio comune tra generazioni diverse.

🗺️    Porticato Taverna Castello, Piazza Maggiore
🌧️    Polo Bibliotecario Feltrino
oltre lo specchio

dalle ore 18.00 alle ore 20.00 OLTRE LO SPECCHIO – Compagnia del Buco (RE)

Clown e nouveau cirque in una serie di performance a ciclo continuo di giocoleria e acrobatica.
 
🗺️    Parco di Via Mezzaterra
🌧️    Palestra Luzzo, via Negrelli
 
🎭 Compagnia del Buco: Nata a Reggio Emilia, la compagnia è specializzata in nouveau cirque e clown contemporaneo. Il suo stile fonde acrobatica, giocoleria e teatro fisico, con una forte componente poetica e surreale. Ha partecipato a festival internazionali in Italia, Francia, Spagna e Portogallo (compagniadelbuco.it)
 
NAUTILUS.solo immagine

dalle 18.00 alle 20.00 NAUTILUS. Teatri in miniatura – Collettivo Lambe Lambe  (CN)

Una performance originale, 4 piccoli teatri in miniatura animati dal vivo per uno spettatore alla volta!

🗺️    Piazza Trento e Trieste, Fronte Palazzo Zugni, Piazza De Boni, Salita Muffoni
🌧️    Porticato di Piazza Trento e Trieste
 
🎭 Collettivo Lambe Lambe: Collettivo di 11 artisti provenienti da tutta Italia, specializzati nel teatro Lambe Lambe: micro-spettacoli in scatola per uno o pochi spettatori. Diffonde questa tecnica nata in Brasile nel 1989, attraverso festival, residenze e laboratori. Ha partecipato a rassegne come Burattinarte, Tuttimatti per Colorno, BAM Milano (burattinarte.it)
MR.Brush.solo immagine

ore 19.00 MR. BRUSH – Compagnia Antonio Brugnano (MI)

Spettacolo comico-mimo. Un operatore ecologico trasforma gli oggetti quotidiani in avventure fantastiche, coinvolgendo il pubblico in viaggi immaginari.

🗺️    Parco dietro la Chiesa di San Rocco (lato nord di Piazza Maggiore)
🌧️    Palestra Luzzo, via Negrelli

🎭 Compagnia Antonio Brugnano – Mr. Brush: Attore, mimo e clown attivo dal 1998, con tournée in Europa, Asia e America. Ha vinto il Premio Ribalta 2007 e l’Eolo Award 2009 come miglior attore di teatro ragazzi. Finalista a In-Box Verde nel 2017-2018, vincitore del Clown Factor 2021. Il suo teatro è fisico, poetico e universale, capace di mescolare comicità e tenerezza

pesto

ore 19.30 PESTO! Spettacolo esperienziale – Teatro del Piccione (GE)

Uno spettacolo ironico e coinvolgente sulle origini del pesto genovese, dove ogni spettatore è protagonista: con mortaio alla mano creerà il proprio pesto per poi degustarlo con trenette fumanti.

Lo spettacolo necessita di prenotazione disponibile da lunedì 25 agosto su www.rossoteatrotickets.it (solo per trenta spettatori).

🗺️    Giardino del Castello detto “di Alboino”
🌧️    Porticato Taverna Castello, piazza Maggiore

🎭 Teatro del Piccione: Compagnia genovese fondata nel 1991. Specializzata in teatro visivo e poetico per bambini e famiglie, è vincitrice di vari premi nazionali di settore. I suoi spettacoli sono caratterizzati da atmosfere intime e suggestive (teatrodelpiccione.com).

LA BATTAGLIA DEI CUSCINI.solo immagine

ore 21.00 LA BATTAGLIA DEI CUSCINI – Compagnia Melarancio (CN)

Una festa dove il pubblico, armato di cuscini multicolori, con humor e leggerezza diventa protagonista di una divertente e caotica battaglia.

🗺️    Piazza Maggiore
🌧️    Evento annullato

🎭 Compagnia Melarancio: Fondata a Cuneo nel 1982, è punto di riferimento nazionale per il teatro ragazzi. Propone spettacoli in strada e in teatro, con linguaggi visivi e coinvolgimento attivo del pubblico. Cura la direzione artistica di diverse rassegne sul territorio e da gennaio 2025 ha cambiato nome, ora DispariTeatro, fondendosi con Onda Teatro e Tpe teatro popolare europeo (melarancio.com).

solo pagina luoghi e in caso di pioggia u

Condividi