Dal 28 al 31 agosto 2025 Voilà, edizione 2025

Copertina Facebook

26ª edizione di Voilà, festival di arte
di strada, teatro e performance

Dal 28 al 31 agosto, Feltre accoglie la 26ª edizione di Voilà, lo storico Festival di Arte di Strada che da oltre venticinque anni anima la città con magia, colori ed emozioni.

C’è un momento, ogni estate, in cui Feltre smette di essere semplicemente una bella città storica del Veneto e si trasforma in qualcosa di magico: un grande teatro a cielo aperto dove l’arte incontra la vita quotidiana. Questo momento arriva puntuale ogni estate con Voilà.

Il motto scelto per il festival 2025 racchiude perfettamente la sua filosofia: “Insieme è uno spettacolo”. Non si tratta solo di uno slogan, ma di una vera e propria dichiarazione di intenti che attraversa tutta la programmazione, dagli spettacoli aperti a centinaia di persone fino a quelli intimi pensati per pochi fortunati spettatori.

La direzione artistica di questa edizione è curata da RossoTeatro. Saranno quattro giornate intense dove ogni spettacolo, ogni laboratorio, ogni performance è stato pensato per creare momenti di condivisione tra artisti e pubblico, tra genitori e figli, tra vicini di casa o abitanti dello stesso paese.

Sarà quindi una festa per tutti perchè quando l’arte incontra la comunità, quando gli artisti dialogano con il pubblico e quando una città intera decide di aprire le proprie porte alla creatività, davvero “insieme è uno spettacolo”.

Il programma (clicca sul giorno e scopri in dettaglio gli eventi)

GIOVEDì 28 AGOSTO a Lamen alle 18.00 e alle 20.30

VENERDì 29 AGOSTO in Largo Castaldi alle 10.30 – a Mugnai alle 18.00 e alle 20.30

SABATO 30 AGOSTO in Centro Storico dalle 18.00 alle 22.00

DOMENICA 31 AGOSTO in Centro Storico dalle 18.00 alle 22.00

Tutti gli eventi sono gratuiti e di libero accesso (salvo rare eccezioni che richiedono prenotazione), perché Voilà crede fermamente che l’arte debba essere accessibile a tutti, senza barriere economiche o sociali.

Pieghevole Voilà
Pieghevole solo mappa luoghi e pagina se piove

Condividi