domenica 31 agosto dalle ore 18.00 alle ore 22.00 VOILA’ – domenica 31 agosto

voilà domenica

domenica il festival anima il centro storico

Domenica 31 agosto si chiude in bellezza. La giornata dei saluti è tutt’altro che malinconica: abbiamo un nuovo spettacolo Cabacircus di WOW Teatro (che sostituisce Il gatto con gli stivali che non può andare in scena per un problema della compagnia),  Escargot e Doors! accompagnano il pubblico tra poesia visiva, humor e mondi surreali. Non mancano i laboratori creativi che ci hanno accompagnato per tutto il festival e nuove repliche di Nautilus, teatri in miniatura per uno spettatore alla volta.

🗺️ Vi aspettiamo dalle 18.00 alle 22.00 in Centro storico
🌧️ In caso di maltermpo, vedi indicazione sotto ciascun evento

officine

ore 18.00 OFFICINE CREATIVE a cura di Ir-Rituali: l’arte del fare e il fare arte

Un’occasione preziosa per esplorare insieme fantasia e creatività. Non sono semplici laboratori di intrattenimento per bambini, ma veri e propri momenti di condivisione dove l’arte diventa un linguaggio comune tra generazioni diverse.

🗺️    Porticato Taverna Castello, Piazza Maggiore
🌧️    Porticato Taverna Castello, Piazza Maggiore
 

Lo spettacolo su prenotazione delle ore 18.00 e ore 19.00 IL GATTO CON GLI STIVALI. Silent play – La Piccionaia (VI) è stato sostituito per problemi della Compagnia.

Trovate lo spettacolo sostitutivo, senza bisogno di prenotazione, nel parco di Via Mezzaterra alle 18.00 e alle 18.30. (vedi sotto)

IMG WA

ore 18.00 e ore 18.30 CABACIRKUS! – Wow Teatro !!!!!NEW ENTRY!!!!

Uno spettacolo di e con Ivan Giussani che racchiude giocoleria, equilibrismo, improvvisazione e comicità!

Due repliche esilaranti e coinvolgenti da gustare insieme tutta la famiglia.

Lo spettacolo non necessita di prenotazione.

🗺️    Parco di Via Mezzaterra
🌧️    Parco di Via Mezzaterra
 
NAUTILUS.solo immagine

dalle 18.00 alle 20.00 NAUTILUS. Teatri in miniatura – Collettivo Lambe Lambe  (CN)

Una performance originale, 4 piccoli teatri in miniatura animati dal vivo per uno spettatore alla volta!

🗺️    Piazza Trento e Trieste, Fronte Palazzo Zugni, Piazza De Boni, Salita Muffoni
🌧️    Porticato di Piazza Trento e Trieste
 
🎭 Collettivo Lambe Lambe: Collettivo di 11 artisti provenienti da tutta Italia, specializzati nel teatro Lambe Lambe: micro-spettacoli in scatola per uno o pochi spettatori. Diffonde questa tecnica nata in Brasile nel 1989, attraverso festival, residenze e laboratori. Ha partecipato a rassegne come Burattinarte, Tuttimatti per Colorno, BAM Milano (burattinarte.it)
ESCARGOT.solo immagine

ore 19.00 ESCARGOT – Teatro del Piccione (GE)

Un viaggio comico e poetico dove un personaggio bizzarro si muove con lentezza e ironia, trasformando la quotidianità in un’avventura straordinaria.

🗺️    Parco dietro la Chiesa di San Rocco (lato nord di Piazza Maggiore)
🌧️    Palestra Luzzo, via Negrelli

🎭 Teatro del Piccione:  Compagnia genovese fondata nel 1991. Specializzata in teatro visivo e poetico per bambini e famiglie, è vincitrice di vari premi nazionali di settore. I suoi spettacoli sono caratterizzati da atmosfere intime e suggestive (teatrodelpiccione.com)

DOORS!.solo immagine

ore 21.00 DOORS! – Compagnia del Buco (RE)

Uno spettacolo esilarante che attraverso porte magiche, tra illusioni, humor e poesia visiva, esplora mondi surreali. Con comicità fisica e improvvisazione  i due personaggi ci condurranno, attraverso la metafora della porta, in mondi immaginari e fantastici.

🗺️    Piazza Maggiore
🌧️    Palestra Luzzo, via Negrelli

🎭 Compagnia del Buco: Nata a Reggio Emilia, la compagnia è specializzata in nouveau cirque e clown contemporaneo. Il suo stile fonde acrobatica, giocoleria e teatro fisico, con una forte componente poetica e surreale. Ha partecipato a festival internazionali in Italia, Francia, Spagna e Portogallo (compagniadelbuco.it)

solo pagina luoghi e in caso di pioggia u

Condividi