Venerdì 9 maggio, ore 14:30 - 17:00 Attività esperienziale “In dialogo con Madre Natura”

FA post

TOIO DE SAVORGNANI
Scrittore, giornalista e ambientalista. Ha pubblicato due libri sulla foresta del Cansiglio, è noto per il suo impegno nei confronti dell’ambiente. Nato a Gorizia, successivamente trasferito in Veneto, madre cimbra del Cansiglio e padre forestale, ha praticato alpinismo e partecipato ad una spedizione nel 1979 al Manaslu nell’Himalaya del Nepal. Ha compiuto una decina di viaggi in Nepal, India e Tibet anche accompagnado gruppi trekking. Ha lavorato nella Foresta del Cansiglio dal 1983 al 2021, sia come operaio forestale che come accompagnatore di scuole e gruppi, al Giardino Botanico Lorenzoni e al Museo dell’Uomo in Cansiglio. Guida Naturalistica AIGAE, è tra i fondatori del Comitato Parco Cansiglio, dell’Ecoistituto del Veneto Alex Langer, dell’Ass. Ecohima, Italia, di Mountain Wilderness Italia e dell’Associazione Naturalistica Lorenzoni.

ATTIVITA ESPERIENZIALE DI MEDITAZIONE E IMMERSIONE IN NATURA.

Presso Valle San Martino “In dialogo con Madre Natura”.

Ritrovo presso la Chiesetta di San Martino.

L’escursione sarà seguita anche da Marco Scapin che farà alcuni interventi musicali (musica etnica e popolare) con il flauto dei nativi americani.

Temi trattati: meditazione in cammino, immersione in foresta e sintonia con l’ambiente, meditazione accompagnata dal tamburo, abbracciare gli alberi, breve esperienza di Yoga della Risata (secondo le proposte e gli insegnamenti del dott. Madan Kataria).

Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita.

La partecipazione all’attività esperienziale del 9 maggio non prevede la prenotazione e si terrà anche in caso di lieve pioggia.

Condividi