Esperienza immersiva in ambiente naturale a cura di Giulia Terlicher.
Riserva Naturale Vincheto di Celarda, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Attività di ascolto e consapevolezza di sé in relazione all’ambiente naturale circostante, attraverso giochi ed esperienze che coinvolgono i sensi.
L’ambiente naturale, in particolare la foresta, oltre all’effetto terapeutico su corpo, mente e cuore, come attestano numerosi studi scientifici, costituisce lo spazio ideale per avviare un processo evolutivo.
Trascorrere un’esperienza guidata all’aperto e in contatto con sé stessi porta benessere, conoscenza e consapevolezza del proprio valore. I benefici vanno dal rilassamento antistress, alla rigenerazione psico-fisica, dal ripristino del bio-ritmo al piacere della condivisione.
Attività per tutti, adatta anche ai bambini.
Massimo 25 partecipanti. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria tramite mail giuliaterlicher@vivilatuanatura.it o telefono 346 3216789.
Durante l’attività, letture ad alta voce a cura dei FuoriLegge.
Brani tratti dai libri di Mario Tozzi L’Italia intatta, Come è nata l’Italia, Perché il clima sta cambiando?
In caso di pioggia negli stessi orari si svolgerà un’attività alternativa presso il Casel di Celarda, via Celarda 41.

Giulia Terlicher è insegnante di scuola dell’infanzia e primaria, pedagogista del bosco, guida di esperienze di forest bathing e forest therapy. È cresciuta a Tarvisio, località turistica di confine tra Italia, Austria e Slovenia, immersa nella foresta più grande d’Italia, al centro dell’Europa, dove si incontrano le culture latina, slava e germanica. Opera come guida professionista di esperienze immersive nella natura, avendo all’attivo migliaia di persone accompagnate in ambienti naturali. Svolge questa professione in autonomia dal 2008 perché crede dal profondo del cuore che per proteggere la vita sulla Terra sia necessario ripristinare un rapporto uomo – natura che passa attraverso la consapevolezza. Il suo sito è www.naturamembership.com