FELTRE START LAB

info
Feltre - Campus "Tina Merlin"
Friday, 10. May 2019 - 19:00 to Friday, 7. June 2019 - 19:00

Sono già 26 i partecipanti – e le iscrizioni sono ancora aperte – per Feltre Start Lab, il percorso del Comune di Feltre, sostenuto da Cariverona, con il supporto tecnico di Impact Hub Trentino, che intende promuovere l’imprenditorialità, facendo emergere idee d’impresa da parte dei giovani del territorio cittadino.

E venerdì un nuovo incontro con gli imprenditori.

 

Feltre start lab” è un programma di accompagnamento imprenditoriale che, con un laboratorio di impresa e un concorso di idee.

 

Il laboratorio di impresa è pensato come una serie di appuntamenti formativi e un'occasione di networking.

Il Comune, visto il successo ha deciso di ampliare il numero dei partecipanti (che era stato fissato a 15) e le iscrizioni sono ancora aperte sul sito del Comune.

Sono 26, oggi, gli iscritti al percorso, con una prevalenza di donne imprenditrici rispetto agli uomini. L'età varia dai 20 ai 55 anni così come variano gli ambiti su cui si sta cimentando il gruppo: abbiamo chi vuole sviluppare attività in ambito artigianale (dalla sartoria all'arredo), artigianato digitale e stampa 3d, nuove modalità per aumentare l'incoming turistico, blog legati al welfare genitoriale, corsi di scacchi per giovani, innovazioni sul mercato della ricerca immobiliare e altro ancora.

Gli appuntamenti formativi gratuiti nel Campus Tina Merlin Palazzina 4 Bonsembiante in via Borgo Ruga 42/A a Feltre - sui temi di business modeling, strategie e strumenti di marketing, creazione di un piano economico, elementi di project management continueranno fino a giugno.

Così come gli incontri con gli imprenditori che sono aperti a tutta la popolazione.

 

Ecco il calendario:

Venerdì 10 maggio Luca Ricaddonna - Cooperativa di Sviluppo di Comunità “Fuoco”

Mercoledì 15 maggio Giovanna D'Agostini – Ristorantino La Gioi

Sabato 25 maggio Viviana Carlet – Lago Film Fest e Alessio Cremonese - Sportful

Venerdì 31 maggio Manuel Bazzanella - Digital Mosaik

Venerdì 7 giugno Nicolò Gardoni - Revas

 

La formazione è aperta a tutti ed è gratuita. È richiesta l'iscrizione al modulo https://forms.gle/sBwYkTcrSH71FSaX9

Prima di ogni appuntamento ci sarà la possibilità di accedere ad uno sportello informativo e di supporto allo sviluppo di idee imprenditoriali.
L'accesso è libero su prenotazione all'indirizzo feltrestartlab@comune.feltre.bl.it

 

A maggio poi sarà lanciato Feltre Start Lab | concorso di idee, un contest dedicato a chi ha un'idea o un progetto imprenditoriale interessante da sviluppare.

Il concorso andrà a premiare le 3 migliori proposte e vincitori potranno usufruire di una dotazione economica del valore di 7.000 euro in beni e servizi per sostenere i costi d’avviamento, e di un percorso di accompagnamento per implementare e sviluppare l'idea d’impresa.

Possono partecipare singoli e gruppi residenti e/o domiciliati nel territorio di competenza del Comune di Feltre.

Saranno ammessi anche soggetti non residenti nel territorio del Comune di Feltre purché l’idea/impresa venga realizzata nel medesimo territorio che dovranno descrivere l’idea imprenditoriale, presentare un business model canvas del progetto e dare delle indicazioni economiche di massima entro il 30 giugno 2019.

GIOVANI